DENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO Visualizza ingrandito

DENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO

No reward points for this product.


D32BIA

Pasta dentifricia con estratti vegetali di Aloe e Lichene Islandico, lascia una piacevole sensazione di freschezza. Arricchito con Salvia, pianta con azione antimicrobica che aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti. Ideale per l’igiene orale di tutta la famiglia. Senza Fluoro, Saccarina, SLS/SLES, Aromi artificiali.

Maggiori dettagli

€ 6,50 tasse incl.

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione
Leggere la recensione Votare/scrivere un commento

Pasta dentifricia con estratti vegetali di Aloe e Lichene Islandico, lascia una piacevole sensazione di freschezza. Arricchito con Salvia, pianta con azione antimicrobica che aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti. Ideale per l’igiene orale di tutta la famiglia. Usato regolarmente favorisce un’adeguata protezione contro carie e placca.

SOSTANZE FUNZIONALI: Succo biologico di Aloe Vera, estratti biologici di Salvia e Lichene Islandico, olio essenziale biologico di Tea Tree. Senza Fluoro, Saccarina, SLS/SLES, Aromi artificiali

FORMATO: 75ml

INGREDIENTI: Sorbitol, Aqua [Water], Silica, Kaolin, Xylitol, Aroma [Flavor], Cellulose gum, Titanium dioxide, Sodium lauroyl glutamate, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Sodium chloride, Salvia offi cinalis (Sage) leaf extract*, Cetraria islandica extract, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil*, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin. *da agricoltura biologica

Per garantire tutti i benefi ci dei suoi dentifrici (igienizzazione, protezione dalla carie, ecc.) ed evitare ingredienti potenzialmente dannosi, Bioearth si rivolge come sempre alla Natura, scegliendo soluzioni valide, effi caci e garantite, ma soprattutto innocue e rispettose della salute. Fra gli ingredienti di Dent32 troviamo: • Sostanze funzionali naturali e di origine vegetale, fra cui - oli essenziali (Tea Tree, Chiodi di Garofano, Bergamotto, Limone, Arancio, Timo); - estratti botanici (Malva, Salvia, Lichene Islandico, Rosmarino). • Edulcoranti naturali: lo Xilitolo coniuga la piacevolezza nel lavarsi i denti all’assenza di pericolo d’insorgenza della carie essendo infatti acariogeno; inoltre lo Xilitolo, oltre a riquilibrare il pH del cavo orale, rende i denti più forti e preserva dalle carie. • Aromi naturali: il “buon sapore” di fragola tanto amato dai più piccoli e il fresco ma delicato aroma di menta apprezzato dagli adulti.

Nel formulare i prodotti, da sempre Bioearth pone al primo posto la tutela della salute dell’intero organismo e anche la linea orale Dent32 offre prodotti “ideali” sia dal punto di vista della protezione orale che dell’innocuità per l’organismo.

Ecco alcuni ingredienti presenti nella maggior parte dei dentifrici industriali ma evitati da Bioearth:

Tensioattivi di sintesi. SLS e SLES sono sostanze chimiche che hanno la capacità di “aumentare il potere pulente dell’acqua”. A causa del basso costo di produzione, sono enormemente diffuse e presenti in svariati prodotti, come saponi per la pulizia di mani e corpo, shampoo e anche dentifrici. Si possono identifi care nelle etichette come sodium lauryl sulfate e sodium laureth sulfate.

Saccarina e edulcoranti chimici e aromi di sintesi. I dolcifi canti o edulcoranti di sintesi vengono aggiunti per rendere dolce e, unitamente agli aromi artifi ciali, più gradevole il prodotto, senza pensare alle “insidie” per la salute che ciò comporta. La saccarina è il dolcifi cante abitualmente presente nelle formulazioni di dentifrici. Si identifi ca in etichetta come sodium saccharin.

Fluoro e fluoruri. Etichettati nell’immaginario comune come la panacea di tutti i problemi ai denti e ritenuti essenziali per la prevenzione della carie. Da un paio di decenni però il rapporto rischi/benefi ci dell’integrazione con fl uoro è oggetto di molte controversie. In etichetta sono indicati con sodium fluoride, sodium monofl uorophosphate, ecc…

Coloranti. Da non confondere la Clorofi lla con i comuni coloranti. Infatti, sebbene indicata in INCI come CI7580, si tratta di un pigmento verde di origine naturale con proprietà purifi canti. La clorofilla è presente nei Dentifrici Protezione Orale Dent32 per le sue funzioni rinfrescanti e anti-alitosi. I coloranti sintetici non sono presenti in Dent32.

Conservanti aggressivi. I più noti sono i vari parabeni, il triclosano e il benzalconio cloruro.

  • Recensione (1)
  • Da (Foligno, Italia) il 13 Sett. 2016 (DENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO) :
    (5/5

    Dentifricio bioearth

    Ottimo!

     Segnalare un abuso

    7 other products in the same category:

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PayPal