Mousse Detergente Purificante View larger

Mousse Detergente Purificante

By buying this product you can collect up to 1 loyalty point. Your cart will total 1 point that can be converted into a voucher of € 0,20.


Una mousse detergente fresca, leggera e purifi cante che rimuove sebo e impurità grazie all’azione dell’estratto di Salvia e del Tea Tree oil. Ideale per la pulizia quotidiana. Formato 50ml

More details

€ 12,00 tax incl.

Customer ratings and reviews

Nobody has posted a review yet
in this language

Rate / write a comment

Una mousse detergente fresca, leggera e purifi cante che rimuove sebo e impurità grazie all’azione dell’estratto di Salvia e del Tea Tree oil. Ideale per la pulizia quotidiana.

pH: 5

SOSTANZE FUNZIONALI: Tea Tree oil*, estratto di Salvia*, Acido glicolico.

USO: detergere la pelle al mattino e la sera prima dell’applicazione della crema o del gel.

INGREDIENTI: Aqua (Water), Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) leaf oil*, Glycerin, Salvia offi cinalis (Sage) leaf extract*, Glycolic acid. * da agricoltura biologica

TEA TREE OIL bio La cura della pelle impura e grassa richiede l’uso di prodotti specifi ci ad azione purifi cante ma delicati nel contempo. L’eccesso di sebo, la pelle mista e i brufoli sono le più comuni problematiche di bellezza che affl iggono le donne in giovane età. La linea DaybyDay Purifi cante nasce per riequilibrare questo tipo di pelle. L’olio di Melaleuca biologico, principio attivo caratterizzante e presente in tutti i prodotti, risulta molto utile nella risoluzione dei principali problemi legati alla pelle grassa, con impurità e acne. Le sue proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche e antivirali sono ampiamente documentate. REGU®-SEB INCI Name: Argania Spinosa Kernel Oil, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed oil, Beta-Sitosterol. REGU®-SEB, una miscela unica e brevettata che contiene una frazione ricca in polifenoli dei frutti della Serenoa (America del Nord) e dei semi di Sesamo (America del Sud) in seguito lavorati in una base di puro olio di Argan del Marocco. Agisce controllando e riducendo la produzione di sebo, specialmente nella zona T del volto. In uno studio clinico, volontari hanno applicato una crema e/o un gel con il 5% di REGU®-SEB due volte al giorno per un periodo di trattamento di 90 giorni. Al termine dei 90 giorni, nel 46% dei casi, la condizione di pelle grassa era notevolmente migliorata.

PELLE IMPURA E GRASSA La pelle grassa e impura è unta al tatto, non uniforme, infi ammata a zone. Tende a presentare pori dilatati, spesso accompagnati da foruncoli o acne. Si tratta di un inestetismo molto diffuso tra gli adolescenti, che spesso si protrae anche in età adulta. PERCHÉ LA PELLE DIVENTA IMPURA? La causa di una pelle così è, molto spesso, un eccesso di produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Il sebo rappresenta per la cute una sorta di schermo di protezione contro gli agenti esterni potenzialmente dannosi:microrganismi (batteri, funghi), aria, acqua, smog, inquinamento, raggi solari, caldo, freddo. Quando la pelle cerca di difendersi in modo molto attivo e non viene abbastanza curata può diventare una pelle non proprio in piena salute. In realtà la pelle impura è anche particolarmente sensibile. ALIMENTAZIONE E FUMO Un regime alimentare corretto è alla base della salute della pelle. In particolare, una dieta squilibrata può aggravare il disturbo della pelle grassa. A tale scopo, si consiglia di limitare il consumo di grassi animali, alcol e zuccheri raffi nati, e di utilizzare più spesso pesce, carni bianche, cereali integrali, frutta e verdura fresca.
Il fumo, sia attivo che passivo, è un nemico della pelle perché, aderendo agli strati epidermici superfi ciali, la rende più unta ed oleosa. Per la stessa ragione, si consiglia di evitare ambienti eccessivamente inquinati.

Come sappiamo, all’origine della pelle grassa troviamo un’esaltata funzionalità delle ghiandole sebacee. Per migliorarne l’aspetto, evitando di peggiorare la condizione, si consiglia di far tesoro di alcuni preziosi consigli, di seguito riportati:

SCEGLIERE I PRODOTTI GIUSTI. Una pelle grassa non va aggredita con prodotti cosmetici troppo irritanti o che seccano la pelle perchè le ghiandole sebacee reagirebbero aumentando la produzione di sebo. Meglio quindi orientarsi verso prodotti specifi ci a base vegetale in grado di contrastare l’iperproduzione di sebo ma anche idratare e proteggere la pelle.

CURA QUOTIDIANA, “DAY BY DAY”. Qualunque sia la condizione della pelle, la regolarità nella detersione e idratazione è il primo strumento per riequilibrare la pelle e migliorarne l’aspetto e la condizione. I prodotti Day By Day sono un effi cace strumento per la cura quotidiana della pelle. Ed è proprio giorno dopo giorno (day by day) che la pelle migliorerà fi no a ritrovare l’equilibrio perduto. LAVAGGI ADEGUATI. Per evitare di peggiorare l’aspetto della pelle grassa, il consiglio è di utilizzare detergenti delicati e specifi ci evitando lavaggi troppo frequenti (non più di 2-3 al giorno). Particolarmente apprezzate sono le mousse con ingredienti attivi ad azione battericida e antisettica come il Tea Tree oil. NO AI PRODOTTI SENZA RISCIACQUO. La pelle grassa (così come la pelle mista) non ama i cosiddetti “detergenti senza risciacquo”: difatti, la permanenza prolungata di queste sostanze sulla pelle peggiora il disturbo perché va ad ostruire il follicolo. ESFOLIARE LA PELLE. Una pelle grassa ed acneica richiede periodici - ma non eccessivi - trattamenti esfolianti per levigare e conferire luminosità alle pelli grasse. PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE. Prima di esporsi al sole, si raccomanda sempre di applicare un generoso strato di protezione solare. La cute, infatti, reagisce alle radiazioni UV aumentando il proprio spessore, facilitando così la formazione dei comedoni.

  • Reviews (0)
  • Be the first to write your review !

    30 other products in the same category:

    Customers who bought this product also bought:

    PayPal

    New products

    Specials