Loom Sèrum Visualizza ingrandito

Loom Sèrum - Siero Viso Bava di Lumaca

By buying this product you can collect up to 3 loyalty points. Your cart will total 3 points that can be converted into a voucher of € 0,60.


LOOMSE

Siero intensivo con il 96,20% estratto di bava di lumaca. Flacone Airless da 30ml. 

Senza profumo.

Maggiori dettagli

€ 34,00 tasse incl.

In Stock

Voti e valutazione clienti

(4,5/5)
4 voto(i) - 4 recensione cliente

Vedere le distribuzione
Leggere la recensione Votare/scrivere un commento

Siero gelificato ad elevato tenore di bava di lumaca (96%) microfiltrato e purificato di origine italiana.

Senza profumo.

Dermatologicamente testato.

 

Modalità d’uso: distribuire poche gocce di Sérum Loom sulla pelle del viso e del decolté mattino e sera. Lasciar asciugare qualche istante. Ottimo da abbinare a Loom Crème o Loom Crème Riche. Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

 

Contiene: estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, gel di aloe vera*, acido ialuronico naturale, estratto di ginseng*, estratto di calendula*, estratto di echinacea*, estratto di achillea*.

Flacone airless da 30 ml

Ingredienti

Aqua, Snail secretion filtrate, Aloe barbadensis gel*, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginiana extract*, Panax ginseng extract*, Calendula offi cinalis extract*, Achillea millefolium extract*, Glycerin, Citric acid, Cellulose gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol. *da agricoltura biologica

Dagli antichi Greci ai giorni nostri: una storia lunga millenni

Le proprietà cosmetiche e lenitive del secreto della lumaca erano già note ai Romani e agli antichi Greci, infatti l’animale era anche il simbolo delle “farmacie” dell’epoca. Il secreto delle lumache è fondamentale per la vita dell’animale. Esso aiuta la cicatrizzazione dei tessuti, ha proprietà antisettiche naturali e serve all’animaletto per proteggersi da piccoli animali, batteri e virus che potrebbero aggredirlo.

Negli anni 80 del secolo scorso, osservando che le mani dei lavoratori dell’elicicoltura erano sempre morbide e che le loro ferite guarivano molto rapidamente senza infezioni o cicatrici, si è iniziato a studiare il secreto della lumaca in ambito medico e cosmetico e, successivamente, ad utilizzarlo in preparati per la cura della pelle.

Oggi la bava di lumaca è considerata un ingrediente di pregio e viene sempre più spesso utilizzata in sieri e creme per la pelle ad azione antiage e restitutiva nonché per il trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione. Essa è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. L’analisi chimica qualitativa della bava di lumaca ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti proteasi, vitamine e minerali.

LOOM: informazioni tecnico-qualitative

Descrizione generale: La Bava di Lumaca Loom è ricavata da “Helix aspersa” (chiocciola) per uso farmaceutico e cosmetico. La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura e il secondo di brillantatura. Non sono operate diluizioni o interventi chimici, a parte l’aggiunta di stabilizzanti.

Ingrediente Principale: Estratto di Bava di Lumaca (Helix aspersa Muller) Loom (Snail Secretion Filtrate) liquida, microfiltrata, purissima.

100% Origine Italiana: La Bava di Lumaca (BdL) Loom è una produzione totalmente realizzata in Italia, da un’azienda certificata e controllata dalla Azienda USL e sotto il controllo del veterinario responsabile.

La produzione LOOM: qualità del prodotto e rispetto della chiocciola

Le chiocciole sono allevate esclusivamente su terreno all’aperto secondo un metodo “italiano” che si differenzia notevolmente dall’impostazione adottata negli altri paesi Europei come Francia, Spagna o Sud America, dove la chiocciola è mantenuta e allevata in condizioni artificiali (in serra, in contenitori o al chiuso).

Gli animaletti sono alimentati con vegetali seminati a cui si aggiungono mele, zucche e cavoli tutti prodotti in loco, senza usare nessun tipo di concime chimico, né insetticidi o altri veleni.

Estrazione Cruelty Free

La Bava di Lumaca Loom è estratta con il metodo della stimolazione manuale, perfettamente sicuro e rispettoso del benessere delle chiocciole. Le chiocciole sono lavate, pulite e successivamente stimolate delicatamente con le mani.

Il movimento provoca la produzione di bava da parte degli animaletti. Ottenuta la bava le chiocciole, dopo essere state nuovamente lavate e pulite, sono riportate nell’allevamento dove continuano la loro vita normale.

La bava ottenuta è poi filtrata e microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo d’impurità. Il metodo è molto faticoso e dispendioso, però permette di ottenere una bava di alta qualità e di risparmiare stress alle nostre chiocciole che, quindi, non vengono sacrifi cate né sottoposte a stress o a procedure cruente.

Altri produttori usano macchine che danno una scossa elettrica e una vibrazione di quasi un’ora, provocando la morte di più del 80% delle lumachine.

  • Recensione (4)
  • Da (CREVALCORE, Italia) il 17 Ott. 2017 (Loom Sèrum - Siero Viso Bava di Lumaca) :
    (5/5

    siero molto efficace da provare assolutamente!

    Una vera scoperta per la pelle più delicata! Ottimo!

     Segnalare un abuso
    Da (Milano , Italia) il 21 Giu. 2017 (Loom Sèrum - Siero Viso Bava di Lumaca) :
    (5/5

    molto soddisfatta !

    Siero molto buono , per la pelle mista come la mia , non unge e si assorbe subito

     Segnalare un abuso
    Da (Pavia, Italia) il 05 Ott. 2016 (Loom Sèrum - Siero Viso Bava di Lumaca) :
    (3/5

    Loom Sèrum

    Da usare in abbinamento alla crema della stessa linea. Molto efficace per il suo effetto riparatore e rigenerante delle cellule della pelle su piccole ferite/imperfezioni.

     Segnalare un abuso
    Da (FOGGIA, Italia) il 09 Sett. 2016 (Loom Sèrum - Siero Viso Bava di Lumaca) :
    (5/5

    Interessante scoperta.

    Già dalla prima applicazione la pelle del viso risulta più luminosa e levigata. Piacevole al tatto e ben tollerato anche dalle pelli ipersensibili e reattive. Da provare.

     Segnalare un abuso

    8 other products in the same category:

    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    PayPal

    Nuovi prodotti